Ricerca personalizzata

lunedì 31 dicembre 2012

GEGÉ TELESFORO COL SUO SCAT ANIMA UMBRIA JAZZ WINTER #20

Come ogni fine anno e inizio anno nuovo ad Orvieto (TR) si tiene la manifestazione musicale Umbria Jazz Winter, giunta alla ventesima edizione. Protagonista assoluto dell'edizione in corso è il musicista/cantante/conduttore Gegé Telesforo, capace di fantastici virtuosismi vocali (in particolare improvvisando con lo Scat).

I brani interpretati dall'artista pugliese sono stati scelti dal suo ultimo album Nu Joy uscito a novembre 2012. Ad accompagnarlo c'è una formazione di ottimi musicisti: al contrabbasso "Fratello" Joseph Bassi,


al pianoforte Domenico Sanna 


e Roberto Pistolesi alla batteria.


Oltre alla voce di Gegé Telesforo durante la serata si è potuto ascoltare e apprezzare due giovani talenti che hanno collaborato anche alla scrittura di alcuni brani del disco Nu Joy: Greta Panettieri 


e Arnaldo "L.A." Santoro.


La cantante romana è stata particolarmente intensa nell'interpretazione del brano A new joy, scritto in memoria di Daniela D'Ercole (stella nascente del jazz, morta prematuramente lo scorso anno a New York in un incidente stradale). 
Per quanto riguarda Arnaldo Santoro si può dire che ha una vocalità molto simile ad un grandissimo della musica, Michael Jackson (e vi giuro che non sto esagerando con il paragone): in particolare la sua voce è perfetta per i brani jazz/funky/soul, proprio per questo l'accostamento tra i due viene spontaneo.

Tra i momenti più belli e divertenti della serata c'è sicuramente quello in cui Gegé si è cimentato nel Beat Box, dicendo scherzosamente al grande batterista jazz Roberto Gatto (presente tra il pubblico) che non sarebbe capace di fare di meglio con una batteria vera.


Un altro momento di grande spessore e intensità è stato raggiunto quando le voci di Gegé Telesforo, Greta Panettieri e Arnaldo Santoro si sono unite per l'interpretazione di Last Goodbye.


Insomma se volete passare una serata con della buona, anzi ottima musica andate a vedere il concerto di Gegé Telesforo.
Al prossimo Raglio! 

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic