Se qualcuno pensa che la #listaxItalia possa essere una plastica facciale di Udc e Fli, non ci siamo capiti. No furberie, voltare pagina.
— PierferdinandoCasini (@Pierferdinando) Settembre 30, 2012
Certo che con tutti gli scandali sui costi della politica, aumentati in modo esponenziale negli ultimi giorni, l'unico modo per i politici di salvarsi è sostenere Monti che -non essendo un politico- gode di maggior fiducia da parte degli italiani rispetto a vecchi e nuovi leader di partito. La paura vera della politica è l'antipolitica, o meglio la nuova politica che sta partendo dal basso con le liste civiche, ovviamente il MoVimento 5 Stelle in primis. Er Batman Fiorito nel Lazio e Superman Boniperti in Piemonte hanno dato il colpo di grazia alla credibilità dei partiti, sempre più macchine rubasoldi peggio dei videopoker. Non bastasse questo c'è chi su Twitter si permette di insultare un utente perchè ha pochi follower: incredibile ma vero, è accaduto ieri tra Gasparri -noto dirigente Pdl- e un semplice utente, Daniele Termite, mentre si parlava di calcio.
@francobechis visto zeman ora in tv. Inquietante. Lunghe pause, sguardo fisso, parole ridicole. Avvisare i parenti
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) Settembre 29, 2012
@gasparripdl @francobechis gasparri... anche di calcio non capisci un cazzo!!!!
— Daniele Termite (@DanieleTermite1) Settembre 29, 2012
@danieletermite1 seguito da 48, imbarazzante....
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) Settembre 29, 2012
@gasparripdl è più imbarazzante che gente come te è da 20 anni in parlamento... VERGOGNATI
— Daniele Termite (@DanieleTermite1) Settembre 29, 2012
@danieletermite1 con 48 non arrivi neanche all'angolo
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) Settembre 29, 2012
@gasparripdl ma cosa cazzo c'entra quanta gente mi segue??Io non sono nessuno e non c'è motivo che la gente mi segua.. Sei proprio ignorante
— Daniele Termite (@DanieleTermite1) Settembre 29, 2012
@danieletermite1 appunto. Non sei nessuno
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) Settembre 30, 2012
.@gasparripdl @danieletermite1 Se in rete valuta la considerazione da dare a una persona dai follower che ha,non oso immaginare nella realtà
— La Signora Oleson (@Signora_Oleson) Settembre 30, 2012
Questo era solo un assaggio dei messaggi che si sono susseguiti, diciamo quelli scatenanti che poi hanno fatto scendere in campo le TwitStar a difesa di Daniele Termite: il risultato è stato che in un giorno Daniele da 48 follower ne ha raggiunti più di 1300 e stanno continuando ad aumentare. Non solo questa classe politica sta lì da anni, ma è anche arrogante e si sente onnipotente. Poi dicono che Grillo è populista e non è democratico. Una semplice domanda: tutti quelli che stanno decidendo di fare il Monti Bis senza prima chiedere agli italiani se sono d'accordo vi sembrano più democratici di Grillo? Il Porcellum non è più solo il nome di una legge elettorale, ma è il simbolo del "magna magna" e degli accordi di palazzo per far cambiare tutto affinchè non cambi nulla.Al prossimo grugnito...Volevo dire Raglio!
Nessun commento:
Posta un commento