E' bastato un piccolo blitz per far cadere la valanga da una parte sui furbetti evasori del fisco frequentatori abituali di Cortina, dall'altra sulle attività commerciali presenti nella località sciistica.
"Se ti presenti a Cortina con una macchina di cilindrata inferiore ai 2500 cm cubici sei un barbone!": questa potrebbe essere una battuta del turista abituale della località dolomitica. Il fatto è che se sei proprietario di una macchina di lusso non commetti un reato, la puoi acquistare tranquillamente se guadagni cifre astronomiche, ma se dichiari lo stipendio di un operaio e vai in giro con il SUV, poi non ti lamentare se l'Agenzia delle Entrate ti controlla!
L'altro aspetto riguarda i commercianti che si lamentano sempre: "C'è crisi, guadagno poco, a mandare avanti la baracca ci rimetto". Non fidatevi di questa espressione se l'imprenditore ha una boutique o un ristorante a Cortina: con la paura dei controlli c'è stato il miracolo degli incassi! Infatti le fatture e gli scontrini fiscali emessi negli ultimi giorni del 2011 nella esclusiva città veneta hanno registrato degli incassi addirittura quattro volte superiori al 2010! (Fonte Ansa)
Secondo me Crozza si è presentato a Cortina vestito da agente della Guardia di Finanza come nel suo Show Italialand e i commercianti si sono spaventati talmente tanto che hanno iniziato a registrare le fatture!
Speriamo che in questo 2012 appena iniziato si riescano a scovare altri grandi evasori e che anche i politici (dai parlamentari ai consiglieri regionali, fino agli assessori comunali) si riducano notevolmente lo stipendio...Ci riusciranno? Sarà difficile se non impossibile, ma staremo a vedere.
Al prossimo Raglio!
Nessun commento:
Posta un commento