I due showman non si somigliano, hanno due stili diversi, probabilmente anche delle idee politiche distanti, ma entrambi sono dei fuoriclasse dell'intrattenimento e della risata. Vedere giocare insieme Roberto e Rosario sarà un esperimento che rientra pienamente nella poetica del contrasto di Benigni, ovvero unire due cose opposte (le classiche due facce della stessa medaglia), ma che in realtà non possono esistere l'una senza l'altra. In questo caso si tratterà di unire due modi diversi di fare satira, ma con l'obiettivo comune di far divertire il pubblico. Il cortocircuito e le scintille scaturite dall'incontro tra Benigni e Fiorello potrebbero anche far resuscitare in diretta al Teatro 5 il regista Fellini ! A parte gli scherzi, sicuramente faranno resuscitare (televisivamente parlando) Pippo Baudo, che sarà anche lui della festa, vista l'amicizia che lega lo storico conduttore sia con Fiorello che con Benigni.
Credo anche che domani sera #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend sarà all'insegna dell'amicizia vera e di lunga data tra persone che fanno lo stesso mestiere (in generale che fanno spettacolo) da tanti anni senza rivalità: Fiorello e Baldini, Fiorello e Jovanotti (doveva esserci per forza, il titolo dello show è nato da una sua canzone), Fiorello e Baudo, Benigni e Baudo...Forse è proprio questo il messaggio che Fiorello vuole lanciare (soprattutto a chi lo ha criticato), cioè che si può fare lo stesso mestiere, essere amici e divertirsi insieme senza invidie.
Per chiudere diciamo che le aspettative sono alte, domani ci saranno molte persone a guardare lo show (poi dei numeri dell'auditel ne riparleremo), ma la professionalità di Rosario Fiorello, di Roberto Benigni, di Jovanotti e di tutti gli altri ospiti presenti non ci deluderanno e ci faranno sorridere in un momento difficile del nostro paese.
Al prossimo Raglio!
P.S. Continuate a votare il Miglior Intrattenitore Italiano nel RaglioSondaggio (in alto nel lato sinistro di questa pagina).
Nessun commento:
Posta un commento