Ricerca personalizzata

lunedì 30 aprile 2012

PRIMO MAGGIO: TRA CONCERTONE, DISOCCUPATI E NOMINE RAI

Questo ponte del primo maggio nonostante le piogge si preannuncia caldissimo, visti gli eventi in programma, dal Concertone a San Giovanni alla Spending Review del governo Monti. Per non parlare poi delle nomine dei nuovi vertici Rai con le candidature di Santoro e Freccero.
Comincerei parlando del problema più serio che riguarda la Festa dei Lavoratori, o meglio la Festa Ai Lavoratori, che saranno sempre di più un elìte di persone se non ci saranno seri provvedimenti per far ripartire la crescita, magari abbassando le tasse, tagliando le spese (soldi ai partiti e parlamentari in primis), liberalizzando le professioni e combattendo l'evasione fiscale (cosa che stanno facendo adesso, ma per anni non hanno mai fatto sul serio). Quindi si diceva Primo Maggio Festa dei Disoccupati e dei Sindacati, che domani le canteranno allegramente al governo Monti. Almeno ci faremo qualche risata con le imitazioni e i personaggi della straordinaria Virginia Raffaele, magari anche con la sua ultima invenzione Giorgia Maura (diciamo una caricatura di Emma Marrone) lanciata ieri a Quelli che il Calcio...



Tornando a persone che le stanno cantando al governo e ai partiti c'è anche Beppe Grillo, che farebbe meglio a urlare di più il programma con le proposte (leggibili tranquillamente sul suo sito) e far parlare i candidati del movimento, visto lo scivolone delle ultime ore sulle mafie. Poi ovviamente di mestiere fa il comico e ogni tanto qualche cazzata la deve sparare per contratto.
Per quanto riguarda il capitolo delle nomine Rai è sacrosanto che Santoro e Freccero presentino il curriculum come chiunque altro abbia le carte in regola per diventare dirigente del servizio pubblico. Non vorrei però che nel caso in cui non vengano eletti Santoro e Freccero (rispettivamente Direttore Generale e Presidente) questi due signori gridassero allo scandalo e sfruttassero la sommossa popolare dei propri fan, dicendo che non c'è democrazia in Italia, che c'è la dittatura dei partiti, ecc. ecc. come fa la Guzzanti che se non sta in video dice che non c'è democrazia. E se diventasse Giovanni Minoli il nuovo Direttore Generale? Vorrei precisare a Santoro e Freccero che un conto è candidarsi e un altro conto è imporsi (come evidentemente stanno facendo) per quelle cariche, vista la tournèe televisiva intrapresa (soprattutto da Santoro) come se fosse un politico in campagna elettorale. Anzi, sembra proprio che Santoro si stia imponendo per dirigere la Rai come i partiti impongono i personaggi da eleggere. Staremo a vedere come andrà a finire.
Buon Primo Maggio Festa dei Disoccupati e al prossimo Raglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic