Ricerca personalizzata

giovedì 20 ottobre 2011

IL RITORNO DEL MORTADELLA E DELLE RACCOLTE FONDI

Che strano. Si parla tanto di rinnovamento, di dare spazio ai giovani, di raccogliere le idee dei nuovi movimenti popolari...Però poi per mandare a casa il governo attuale si ricorre ai metodi del passato. Ultimamente sta ricomparendo negli schermi quel vecchio professore di Bologna, un certo Romano Prodi, detto il Mortadella, che propone le ricette per salvare il paese e dare una svolta.
Vuoi vedere che siccome Vendola, Di Pietro e Bersani non si mettono d'accordo, il "nuovo" candidato della coalizione di sinistra alle prossime elezioni sarà per l'ennesima volta il Mortadella? Uno che ha creato il governo più sgangherato della storia della repubblica italiana, alla pari con l'attuale governo Berlusconi. Inoltre il PD sta mandando agli italiani i soliti volantini per raccogliere fondi (questa è geniale: la gente non ha nè soldi nè lavoro, però il PD gli chiede soldi lo stesso per mandare a casa il governo) per la manifestazione del 5 novembre a Roma...Ma Roma non ha subìto un po' di atti vandalici ultimamente e stamattina si ritrova anche con un pochino d'acqua per le strade e le metropolitane?
Una cosa è certa: se rispunta fuori Prodi e si raccolgono fondi siamo ufficialmente in campagna elettorale. Intanto la Chiesa si organizza con un'altra idea innovativa: sta cercando di rifondare la DC.
Non abbiamo scampo: gli anziani predicano "largo ai giovani e al rinnovamento", ma poi non si schiodano dalle poltrone del potere perchè stanno troppo comodi. E poi dice che uno si indigna...
Al prossimo Raglio!


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog di White Moon (@aleroticiani)

Il Blog di @ValeAl

Image and video hosting by TinyPic