Dal titolo di questo post potrebbe sembrare che si parli di un capitolo della saga Star Wars con protagonista Dart Fener, invece il film di Stefano Sollima porta l'attenzione del pubblico verso un mondo tutt'altro che fantasioso che è stato sotto gli occhi di tutti, ma "scoperto" dai media solo al momento dello scoppio di Mafia Capitale.

Ricerca personalizzata
domenica 25 ottobre 2015
mercoledì 5 agosto 2015
UN SOGNO SHAKESPEARIANO CON LELLO ARENA E ISA DANIELI SOTTO LE STELLE DI BAGNOREGIO
Per la rassegna teatrale estiva Civit'Arte, il 3 agosto, nella splendida cornice di Piazza Biondini a Bagnoregio, è andato in scena lo spettacolo Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, nella versione firmata da Claudio Di Palma (regista) e interpretata da due grandissimi attori del panorama teatrale nazionale: Lello Arena e Isa Danieli.
sabato 2 maggio 2015
PRIMO MAGGIO DI TENSIONE E CONTRADDIZIONI: TRA EXPO, NO EXPO E BLACK BLOC, CONCERTONE DI GOVERNO E CONCERTONE DI LOTTA
Un primo maggio sicuramente movimentato questo del 2015 appena concluso, in cui c'è stato tutto e il contrario di tutto: apertura di Expo e manifestazioni No Expo (una pacifica prevalente e l'altra minoritaria violenta), concertone tradizionale dei sindacati a Roma e concertone senza bandiere a Taranto.
Etichette:
concerto,
concertone,
crisi economica,
disoccupati,
disoccupazione,
expo,
Fedez,
giornalismo,
giovani disoccupati,
lavoro,
milano,
musica,
politica,
primo maggio,
roma,
sindacati,
società,
taranto,
twitter,
ZeroMaggio
domenica 15 febbraio 2015
SANREMO 2015: IL NAZIONALPOP DI CONTI È UN CARROZZONE NOSTALGICO E PROVINCIALE
Il festival di Sanremo del 2015 ha rappresentato perfettamente il quadro della situazione attuale italiana: un fiorentino con consensi plebiscitari alla guida di una macchina complessa che riporta in vita vecchie glorie, che coinvolge tutti per poi decidere da solo, che usa strumenti tecnologici innovativi ma si fida solo di carta e penna. Insomma Carlo Conti e Matteo Renzi sono intercambiabili.
Etichette:
Arisa,
carlo conti,
democrazia cristiana,
Emma,
emma marrone,
festival di sanremo,
intrattenimento,
matteo renzi,
musica,
rai,
rai1,
sanremo,
spettacolo,
storify,
televisione,
varietà
lunedì 9 febbraio 2015
ITALIANO MEDIO: UNA FOTOGRAFIA IPERBOLICA DI COME SIAMO DIVENTATI
Lo sbarco al cinema di Maccio Capatonda (al secolo Marcello Macchia) era piuttosto naturale e prevedibile, dopo tanti finti trailer, sketch sul web e serie per il piccolo schermo. È vero che ci è voluto un bel po' di tempo affinchè questo approdo al grande schermo arrivasse, ma alla fine è valsa la pena di aspettare.
Etichette:
cinema,
cinismo,
comicità,
commedia,
italiano medio,
maccio capatonda,
mario,
mediaset,
mtv,
radio,
reality show,
social network,
società,
televisione,
zoo di 105
mercoledì 7 gennaio 2015
SERVO PER DUE: IL VARIETA' DI PIERFRANCESCO FAVINO
Ottima prova di artista eclettico quella di Pierfrancesco Favino con il suo spettacolo Servo per due al Teatro Mancinelli di Orvieto, con un grande riscontro da parte del pubblico molto partecipe (una sorpresa vista la piazza notoriamente fredda e diffidente) e chiamato spesso in causa dall'attore stesso per gag comiche sul palco.
Iscriviti a:
Post (Atom)